Siamo pronti per assistere a un match che può diventare uno snodo fondamentale per la lotta salvezza. Monza-Parma è alle porte e il tecnico gialloblù è intervenuto ai microfoni per la conferenza pre-partita.
LE PAROLE DI CHIVU
L’allenatore parla dell’importanza di queste dieci finali: serve la stessa motivazione di quando tutto lo staff è arrivato in città.
Bisogna pensare partita per partita. L’unica cosa che si può controllare è l’impegno settimanale, e non bisogna mollare di un centimetro.
Prosegue dicendo che è stata una settimana di lavoro molto intenso, come le altre d’altronde. Ognuno dà il massimo.
Le assenze di Sohm e Vogliacco sono pesanti. Entrambi volevano prendere parte a questa partita, ma non c’è stato verso. Allo stesso tempo, però, bisogna pensare a chi c’è in organico.
L’importante è trasmettere che l’unica cosa che conta è la forza del gruppo e che tutti sono indispensabili.
Bernabé torna a disposizione per la gara contro i brianzoli. La settimana scorsa si era allenato solo un giorno, mentre in questa si è allenato con costanza giorno dopo giorno, ed è giusto che parta titolare.
È una partita chiave, ma non va caricata di ulteriore pressione. L’educazione del gruppo impone che si affrontino tutte le gare allo stesso modo. Contro i granata è stato sbagliato il primo tempo, ma poi la squadra è uscita molto bene. L’impegno e l’atteggiamento fanno la differenza.