Si è tenuta oggi la conferenza stampa pre partita del tanto atteso quarto di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco.
Per i nerazzurri è intervenuto Henrikh Mkhitaryan, ecco le dichiarazioni rilasciate dall’armeno:
L’ex Roma si ritirerà a fine anno?
La carriera del trentaseienne è agli sgoccioli, nonostante il suo rendimento al di sopra delle aspettative, l’ex Shaktar Donetsk pensa di ritirarsi a fine stagione.
Ecco la domanda, sulla stagione disputata a livelli altissimi dall’armeno, rilevandosi uno dei centrocampisti più in forma del momento:
E’ la stagione più dispendiosa della tua carriera?
“Una delle più difficili perché siamo a metà aprile e stiamo giocando su tre fronti. Ma è anche piacevole lottare per tutti gli obiettivi, sono felicissimo di aver raggiunto questo momento della mia carriera calcistica perché magari non mi ricapiterà più. Forse mi rimangono 1-2 anni da giocare o magari smetterò alla fine di questa stagione. Sono felicissimo qua, di giocare in questo club e di raggiungere quello che stiamo raggiungendo”.
Il centrocampista spiazza tutti, e potrebbe incredibilmente ritirarsi a fine stagione.
L’obbiettivo:
L’obiettivo del biscione, è provare ad arrivare fino in fondo alla competizione, dopo esser andato ad un passo dalla vittoria nel 2023 contro il Manchester City.
Ecco la domanda, sulle aspettative che si pone tutto l’ambiente Inter su questo finale di stagione.
In questo gruppo si respira un’atmosfera incredibile, c’è la consapevolezza di essere a un passo dal fare qualcosa di straordinario?
“Ovviamente è una grande occasione, ma dobbiamo pensare solo a domani. Sarà una gara difficile contro una squadra molto forte. Il mister ha creato questa squadra quattro anni fa, io sono qua da tre anni: quello che ha fatto è molto importante per la società. Noi abbiamo contribuito a creare questa atmosfera, stiamo lottando per i nostri obiettivi che sono quelli dichiarati da inizio stagione. Vogliamo fare di tutto per vincere, alla fine vedremo se arriveremo in finale”.
L’ostacolo Bayern:
Sappiamo bene che la squadra nerazzurra disputerà il ritorno dei quarti di finale con un vantaggio di misura (1-2), vittoria meritatissima dei nerazzurri a Monaco.
Ma non è finita qui, i bavaresi hanno fame e non vogliono già lasciare la competizione.
Che cosa può fare il Bayern Monaco per sorprendervi? Hanno anche adottato una strategia comunicativa per caricarsi…
“Ognuno può dire ciò che vuole, noi sappiamo cosa abbiamo fatto. Non abbiamo festeggiato dopo l’andata, eravamo solo felici di aver vinto. Vogliamo focalizzarci su di noi, poi tanta gente parla, noi proviamo a non ascoltare. Il mondo del calcio è così”.
Si vedrà tutto a domani, può essere un occasione unica per entrambe le squadre.