Yerry Mina, il possente difensore colombiano del Cagliari, ha recentemente condiviso dettagli intimi sul suo legame con la città e il club. In un’anticipazione di un’intervista che sarà pubblicata domani sui canali ufficiali della Lega Serie A, Mina ha rivelato: “A Cagliari ho trovato tranquillità”.
Il difensore ha raccontato come l’allenatore Claudio Ranieri sia stato determinante nel convincerlo a unirsi al Cagliari. In una telefonata, Ranieri gli disse: “Sarò felice”, parole che hanno avuto un impatto significativo su Mina.
Mina ha anche espresso gratitudine verso l’ambiente cagliaritano, sottolineando come la Sardegna gli ricordi la sua terra natale, il Cauca, in Colombia. Ha elogiato i tifosi del Cagliari per il loro sostegno costante, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, e ha evidenziato l’affetto ricevuto quotidianamente.
Per quanto riguarda il futuro, Mina ha dichiarato di essere concentrato sul presente, desideroso di dare il massimo per il Cagliari fino al termine della stagione. Ha riconosciuto l’esistenza di offerte da altri club, ma ha ribadito il suo impegno attuale con la squadra rossoblù.
La sua avventura in Sardegna sembra aver trovato un equilibrio perfetto tra calcio e vita personale. Mina non è solo un pilastro della difesa rossoblù, ma anche un uomo che ha trovato nel calore della città e dei suoi tifosi una seconda casa.