Uno degli aspetti positivi della complicata stagione rossonera è sicuramente l’ottimo rendimento, ottenuto fino a questo momento, da un calciatore in particolare: Tijjani Reijnders.
Il centrocampista ha raggiunto la doppia cifra in campionato, con 10 gol e 4 assist e in Coppa Italia si è reso protagonista di 2 gol, l’ultimo dei quali segnato nella pesante sconfitta in semifinale, subita dall’Inter per 3-0.
L’Olandese ha sempre dimostrato grande amore per il Milan, tanto da rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2030.
Riguardo alla questione dei derby in questa stagione, il giocatore si è espresso così: “Quest’anno mai perso un derby, l’ultimo è stato il migliore: eravamo affamati come cani e ci abbiamo messo quella qualità che non sempre abbiamo fatto vedere. Sono innamorato di questa squadra”.
Inoltre, ha aggiunto una curiosità legata alla sua famiglia: “Mio padre ha aperto una scuola di calcio. Io e mio fratello ci siamo allenati lì e quando papà ha capito che potevamo diventare calciatori professionisti, è stato molto severo con noi per aiutarci a migliorare”.
Al Milan non resta che centrare il suo secondo trofeo della stagione, dopo la Supercoppa, potrebbe arrivare anche la Coppa Italia, che significherebbe la qualificazione in Europa League, ottimo traguardo per la disastrosa stagione dei diavoli.