È Youssouf Fofana il quarto colpo del Milan. Il club rossonero è riuscito, con pazienza, a mettere le mani sul centrocampista francese, dopo una trattativa davvero infinita.
Le cifre dell’accordo:
Milan ha dunque presentato un’offerta da venti milioni di euro più bonus che possono arrivare fino a cinque. Un’offerta valutata, finalmente, soddisfacente da parte del Monaco, che ha dato il via libera.
Il Monaco sperava di poter incassare di più, sui 30-35 milioni di euro. Soldi che il West Ham, aveva messo sul piatto, ma Fofana non ha voluto tradire il Diavolo.
Fofana, sarà il giocatore che andrà a rafforzare il centrocampo dei rossoneri. Sarà quella pedina, che darà equilibrio alla squadra, che mancava da tanto tempo. Ma catalogarlo solamente come mediano sarebbe fin troppo riduttivo. Fofana è tanto altro e ben presto lo capiremo.
Caratteristiche tecniche:
È un centrocampista centrale, dotato di forza, atletismo e fisicità, grazie a queste sue doti riesce a esercitare un’ottima marcatura sia a centrocampo che in zona arretrata, è forte nei contrasti, tanto da togliere spesso palla all’avversario, inoltre, in fase di possesso dà prova di possedere un buon dribbling. Il suo piede forte è il destro, ma sa calciare pure di sinistro; è capace di segnare anche tirando da fuori area.