Dopo un primo tempo horror, a San Siro il Milan va negli spogliatoi tra i fischi dei propri tifosi.
La Fiorentina addirittura trova due gol nei primi dieci minuti. Meneghini che trovano comunque il modo di accorciare con Abraham .
I malumori dei supporters non sono dovuti soltanto a questa prima frazione da incubo, ma a tutti i risultati ottenuti in questa stagione. Passando dalla cocente eliminazione contro il modesto Feyenoord, al nono posto in campionato.
Conceicao dopo Fonseca non è riuscito a dare quella scossa che serviva all’ambiente, nonostante sia partito con la vittoria della supercoppa ai danni dell’Inter.
I rossoneri continuano a vivere un’annata difficile, nemmeno il mercato stellare di Gennaio è riuscito a cambiare la situazione.
I fan contestano anche i nuovi arrivi, in particolare Santiago Gimenez, che sembra essersi letteralmente spento dopo le prime partite e Joao Felix.
Il lusitano arrivato in pompa magna non è riuscito ad imporsi, non mantenendo le aspettative sul proprio conto.
In caso di sconfitta, il tecnico ex Porto rischierebbe l’esonero anticipato, ma soprattutto il clima potrebbe diventare ancora più rovente in quel di Milanello, con i tifosi che sembrano non farcela proprio più.
Una sconfitta porterebbe inevitabilmente ad una rottura ancora più profonda tra tifoseria e giocatori, con i primi che contestano non solo gli esiti sul campo, ma anche l’atteggiamento dei calciatori e la poca professionalità.
A cura di: Salvatore Esposito