In casa Milan continua a tenere banco la questione del nuovo DS in vista della prossima stagione, per cercare di rilanciare il team rossonero dopo una stagione piena di difficoltà a livello societario e non solo.
Nelle scorse ore l’amministratore delegato del club lombardo Giorgio Furlani ha incontrato Igli Tare, ex dirigente della Lazio per oltre 10 anni, che al momento è in pole per assumere la carica di nuovo direttore sportivo, dopo l’arenarsi delle trattative con l’ex DS della Juventus Fabio Paratici.
Furlani e Tare in questo primo colloquio hanno parlato a lungo e il tema centrale é stato ovviamente quello del prossimo allenatore: i nomi in pole sul taccuino sono quelli di Massimiliano Allegri, che tornerebbe sulla panchina rossonera dopo un decennio, ma anche quello di Vincenzo Italiano in piena lotta Champions con il suo Bologna, e quello di Cesc Fabregas che sta ottenendo molte soddisfazioni alla guida del Como.
Ciò nonostante non è ancora decisa la nomina di Tare come nuovo direttore sportivo e Giorgio Furlani si prenderà il dovuto tempo per prendere una decisione definitiva, ma attualmente il nome dell’ex calciatore albanese é quello in pole per la prossima stagione.
Discorso più intricato per quanto riguarda la scelta dell’allenatore: Massimiliano Allegri tornerebbe sulla panchina del Milan, con cui ha vinto uno scudetto nel 2011, alle giuste condizioni ed è un tecnico che conosce molto bene ormai il campionato. Discorso diverso invece per Vincenzo Italiano, molto apprezzato dalla dirigenza rossonera ma bisognerà vedere se vorrà lasciare il Bologna al termine della stagione, sopratutto in caso di nuova qualificazione in Europa per i felsinei.