De Ligt si avvicina a grandi passi al Manchester United: il classe ‘99 ha messo in cima alla lista delle sue preferenze i Red Devils e avrebbe dettato questa linea al suo entourage, che nel frattempo ha trovato un accordo con gli inglesi per quanto riguarda il contratto, che dovrebbe essere un quinquennale.
Questo perché l’ex Juve ritroverebbe Ten Hag, che lo lanciò tra i grandi ai tempi dell’Ajax, dove sfiorò anche la finale di Champions League che sfumò all’ultimo secondo contro il Tottenham.
Con il Bayern Monaco, De Ligt ha realizzato 53 presenze in Bundesliga condite da 5 gol e 1 assist. Il 24enne olandese fu acquistato dai bavaresi nell’estate 2021 per circa 70 milioni di euro. Dopo due anni trascorsi in Germania, ora è pronta una nuova avventura in Inghilterra, con Ten Hag che lo aspetta a braccia aperte e non vede l’ora di allenarlo di nuovo.
Sta diventando dunque un Manchester United sempre più olandese che è molto vicino ad acquistare Zirkzee dal Bologna per 40 milioni (valore della clausola rescissoria) e De Ligt per 50 milioni per un totale di 90 milioni.