Finisce per 2-1 il match tra Chelsea e Brentford. Davanti ai propri tifosi, i Blues hanno conquistato l’ennesima vittoria importantissima per la corsa al titolo e, grazie ad essa, sono riusciti ad andare a soli 2 punti dal Liverpool capolista, che però ha una gara in meno da recuperare.
Vediamo subito cosa è successo con il nostro RECAP del MATCH:
Primo tempo quasi del tutto a senso unico, con la squadra di Maresca che ha condotto il gioco per gran parte dei primi 45′. Sono stati ben 15 i tiri totali del Chelsea nella prima metà di gioco, mentre solo uno per quanto riguarda il Brentford. Nicolas Jackson sicuramente tra i più pericolosi, per quanto riguarda la squadra di casa, con tante occasioni create e sprecate.
Primo tempo che sembrava doversi concludere sul risultato di 0-0, ma al 43′ Cucurella sfrutta il cross di Madueke e segna il goal del vantaggio con un gran colpo di testa. Vantaggio meritato per la squadra di casa, che con questo goal raggiunge quota 36 goal in 15 gare. Con il goal dell’esterno spagnolo, viene confermato il gran momento di forma del Chelsea, che ricordiamo era reduce dalla partita infrasettimanale di Conference League, contro l’Astana.
Squadre che tornano in campo sul risultato di 1-0 e partita che sembra essere, però, molto più equilibrata. Il Brentford non si tira indietro e prova a reagire agli attacchi del Chelsea. Diverse le azioni da una parte e dall’altra ma nessuna di queste crea particolari problemi ai rispettivi portieri avversari.
Poco dopo la metà della ripresa, Thomas Frank prova a cambiare le sorti del match facendo 4 cambi nel giro di 13 minuti. Forze fresche in campo e partita che diventa ancora più spigolosa. Un continuo corpo a corpo tra i giocatori in campo, sia da una parte che dall’altra, che vogliono cercare di portare a casa il massimo risultato.
Cambi che però non portano l’effetto sperato e Chelsea che trova il goal del raddoppio grazie a Nicolas Jackson. L’attaccante senegalese riceve la palla in profondità dal solito Enzo Fernandez e non può fare altro che segnare. Dunque 2-0 a Stamford Bridge dopo 80 minuti e Chelsea scatenato in una serata che sembra essere perfetta.
Brentford che però non molla e prova a reagire nonostante i pochi minuti rimasti a disposizione. Proprio questa forza di volontà premia la squadra delle ‘Bees’, che accorciano le distanze al 90′. Bryan Mbeumo riceve una grande palla filtrante da Schade e segna un gran goal da fuori area, grazie al suo sinistro che buca Sanchez. Grande svista della difesa del Chelsea che si scopre e lascia a tu per tu l’attaccante avversario. Goal che però non servirà a niente per la squadra di Frank, che non riuscirà a bucare la porta avversaria una seconda volta.
Chelsea che dovrà soffrire fino al 98′ prima di festeggiare la settima vittoria di fila (in tutte le competizioni), la quinta in Premier. Grande prova di forza per la squadra del tecnico italiano che si inscrive ufficialmente tra le squadre in corsa per il titolo. Classifica che vede attualmente il Chelsea a 34 punti, mentre il Brentdord a 23.