Nel match di ieri sera tra Manchester United e Real Sociedad, valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League e terminato 4-1 per i Red Devils, Patrick Dorgu non si è distinto solamente per l’ottima prestazione. L’ex giocatore del Lecce infatti al minuto 84 é scivolato in area dopo un leggero contatto con Traorè che pero aveva preso prima il pallone, l’arbitro Benoit Bastien fischia la massima punizione ma é qui che il danese stupisce tutti, dicendo al direttore di gara che quello non era un fallo da rigore.
La successiva revisione dell’azione al Var ha dato conferma a Dorgu , per quello che è un gesto di enorme sportività sopratutto perché il risultato del doppio confronto era ancora in bilico.
Il tecnico dei mancuniani Rubén Amorim nella consueta conferenza post-partita ha elogiato il suo giocatore per la sportività mostrata ma che allo stesso tempo la sua reazione sarebbe potuta essere ben differente se il match fosse finito diversamente.
“Era la cosa giusta da fare, quindi sono orgoglioso di lui – le parole del tecnico portoghese -. Non so se avrei detto la stessa cosa se ci fossimo trovati sullo 0-0 o in svantaggio. Nel complesso Patrick ha fatto una grande prestazione”