Alle 21 andrà in onda un altro super big match che vedrà protagoniste Manchester City ed Inter.
I campioni d’Inghilterra ospiteranno i campioni d’Italia all’Etihad Stadium.
Simone Inzaghi cambia ben otto giocatori rispetto al pareggio di Monza. Esordio da titolare per Zielinski, mentre Lautaro va in panchina: spazio a Taremi in coppia con Thuram. Darmian ancora preferito a Dumfries sulla catena di destra, Bisseck, vince il ballottaggio con Pavard.
Pep Guardiola rispolvera la formazione tipo, con qualche sorpresa: tornano titolari, tra gli altri, Dias, Rodri e Bernardo Silva. Fuori, tra i grandi protagonisti di quella notte a Istanbul, c’è praticamente solo Stones. Titolari anche Savinho e Lewis.
Tralasciando il nuovo format, che nell’attuale edizione 2024-2025 ha definitivamente preso il via, di sicuro c’è la volontà dei nerazzurri nel cercare una rivincita. L’amara finale di Istanbul persa due anni fa, quando Rodri siglò il definitivo 1-0, fa ancora male e anche se i Citizens siano la corazzata di sempre, i nerazzurri vorranno fare del tutto per portare a casa dei punti.
I due allenatori, Guardiola ed Inzaghi hanno scelto gli undici titolari per la partita.
Di seguito le formazioni:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; De Bruyne, Rodri, Silva; Savinho, Haaland, Grealish. All. Guardiola
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. All.: Inzaghi