È arrivato il triste annuncio in questi minuti. All’età di 76 anni si è spento lo storico allenatore, Sven-Göran Eriksson. A darne il triste annuncio è direttamente la sua famiglia. L’allenatore soffriva di un tumore al pancreas, che lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari e di tutte le persone che gli volevano bene. Negli ultimi giorni Sven aveva rilasciato un’intervista nella quale parlava del suo male e ormai della consapevolezza di andare incontro alla morte. Parole toccanti che non possono non emozionare.
Le sue parole pochi giorni fa:
«Ho avuto una bella vita, sì. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav’uomo, ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela».
“Tutta la redazione di Calciobox.it ci tiene a fare le sue condoglianze alla famiglia per ricordare uno splendido allenatore ma sopratutto una splendida persona.🕊️”