Romelu Lukaku, in trasferta in Belgio con il consenso del Napoli per assistere alla finale di Coppa di Belgio tra Union Saint-Gilloise e il suo Anderlecht, ha dichiarato così ai microfoni del giornalista Alessandro Schiavone, inviato di MilanNews. Nelle scorse settimane l’attaccante belga era stato accostato alla squadra di Milano, ma ha prontamente smentito la notizia durante lo svolgimento della finale al King Baudouin Stadium, lasciando così intatta la promessa fatta in un’ intervista ormai risalente al 2023, quando ancora era un giocatore di proprietà dell’Inter, dove aveva dichiarato, a seguito di una domanda dell’ intervistatore riguardante appunto, se sarebbe mai sbarcato in rossonero, piccatamente con una serie di “Mai”, e precludendo così un suo possibile sbarco a Milanello in futuro.
Un futuro che rimane ancora incerto
Scartata dunque questa pista che poteva portarlo a vestire la maglia rossonera, ora c’è da chiedersi concretamente però quale sarà il futuro del belga. Ormai è chiaro circa da un mese che Romelu Lukaku non rimarrà ancora a Napoli l’anno prossimo, è divenuto evidente dopo che l’attaccante dei partenopei aveva deciso di tornare in Belgio a curarsi senza il consenso del club, creando così una frizione tra le due parti che sembrano portare inevitabilmente ad una separazione a campionato concluso. Un infortunio che lo sta perseguitando da tutto l’ anno, la stagione di Romelu Lukaku infatti è stata un vero e proprio calvario finora: prima il grave infortunio rimediato durante le amichevoli pre-stagionali, poi un rientro anticipato che ha portato a problemi sulla stessa cicatrice rimediata proprio in estate hanno annientato la stagione dell’ attaccante belga, portandolo ora a dover anche ripensare il suo futuro, lontano dalla città partenopea, e lasciando incertezza sulla sua prossima tappa nella sua carriera calcistica.