Lucio, leggenda interista e protagonista dello storico triplete del 2010, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il difensore brasiliano, ha parlato di un legame con il passato e della sfida con il Barcellona, valevole per la semifinale di UEFA Champions League.
Di seguito ecco le parole del centrale sudamericano:
Si aspetta un’Inter simile a quella del 2010?
“C’è una grande differenza rispetto ad allora. Questa partita è solo il primo tempo, per noi invece a Barcellona si giocava il secondo tempo… Nel 2010 la prima metà l’avevamo affrontata a San Siro con grande spirito offensivo, segnando tre gol, giocandocela a viso aperto. Non eravamo una squadra difensiva, eravamo semplicemente una squadra completa. Anche adesso, l’Inter ha grande forza e unità, e deve ragionare nell’ottica della doppia sfida, ci sarà un ritorno a San Siro e la qualificazione si può giocare là”.
Chi andrà in finale?
“Non faccio pronostici, ma dico che l’Inter è grande e gloriosa come il Barça: parte alla pari e ha tutto per farcela. So che i tifosi nerazzurri ci credono, e fanno bene perché è meraviglioso quando diventano una cosa sola con la squadra. Noi lo sappiamo bene”.