Ruben Loftus-Cheek si sta prendendo la sua rivincita. Il centrocampista inglese, oggi 29enne, sembra essersi definitivamente lasciato alle spalle gli anni difficili vissuti tra infortuni e panchina al Chelsea e al Milan. Dopo sette anni di assenza, è tornato a indossare la maglia dell’Inghilterra nell’amichevole vinta 3-0 contro il Galles, manifestando tutta la sua emozione per il ritorno in nazionale.
Intervistato da The Independent, Loftus-Cheek ha voluto ringraziare il commissario tecnico Thomas Tuchel, con cui aveva già condiviso momenti importanti al Chelsea:
“Abbiamo vissuto bei momenti insieme, vincendo trofei. È bello essere di nuovo in Inghilterra con il mister. So cosa gli piace, cosa vuole e cosa pretende. Da quel punto di vista non c’è nulla di nuovo per me”.
L’ex Milan ha poi elogiato il lavoro del tecnico tedesco:
“È un allenatore molto intelligente, studia bene gli avversari e ci fornisce un quadro chiaro di come affrontare le partite. Ti dà un’immagine completa di ciò che ci aspetta, ed è proprio quello che vuoi da un allenatore. Stiamo giocando davvero bene, quindi speriamo di continuare così”.