A breve inizierà il vero big match di questa tredicesima giornata di Premier League e forse dell’intero weekend calcistico europeo. Il city “malato” di Pep Guardiola farà visita all’infermabile Liverpool di Arne Slot.
Le due squadre, attualmente, si trovano a 8 punti di distanza, con la squadra dei Reds che si trova a 31 punti. Inoltre le vittorie di Chelsea e Arsenal hanno portato il City in quarta posizione, a pari punti con il Brighton.
FORMAZIONI UFFICIALI: vediamo ora come scenderanno in campo le squadre.
- Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Gakpo. All. Slot.
- Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Dias, Akanji, Aké; Lewis, Gundogan; Silva, Foden, Nunes; Haaland. All. Guardiola.
Si prospetta, nonostante il periodo buio del City, una partita spettacolare; i moduli speculari renderanno la partita più tattica del previsto e quindi ci si aspetterà quel qualcosa in più dalle giocate da parte dei singoli. Il City è obbligato a vincere se vuole ancora sperare di competere per il titolo; in caso contrario, il Liverpool scapperebbe in solitaria già a inizio dicembre, evento impossibile da prevedere solo tre mesi fa, a inizio campionato.
DOVE VEDERLA: La partita sarà arbitrata dal Signor Chris Kavanagh, alla sua centoquarantottesima partita in Premier, e sarà visibile in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Arena (204).