Termina un pomeriggio intenso per la Liga spagnola. Abbiamo assistito a due partite con un elevato tasso tecnico. Andiamo ad analizzare i match ;
Osasuna Valencia 2-2: Partita serrata , molto bloccata , la prima frazione parte con un Budimir scatenato che la sblocca nei primi 8 minuti . Bel colpo di testa ,non può sbagliare da due passi e spedisce il pallone all’angolino basso di destra su un cross sensazionale di Ruben Garcia .
Passano 10 minuti ed è costretto a intervenire il Var per un presunto calcio di rigore per i padroni di casa . Il direttore di gara lo assegna e si presenta l’autore del gol del vantaggio . Ante Budimir con una freddezza glaciale calcia un rigore imparabile all’angolino basso di sinistra .
Finisce il primo tempo con un risultato sorprendente, Osasuna che compie il ruolo da Outsider della giornata e va a riposo in vantaggio contro i colossi del Villareal
Inizia il secondo tempo e gli ospiti non ci stanno , iniziano ad attaccare a pieno organico per aprire il prima possibile la partita . Al 68’ la svolta , Yeremi Pino raccoglie il pallone e serve Alex Baena che a porta vuota deve solo spingere il pallone in rete .
Rete che da uno scossone al Villareal , ritmi elevati per gli ospiti che provano a trovare spazi ma senza successo .
La difesa dell’Osasuna crolla proprio nel finale che dopo un brutto contrasto concede un rigore agli ospiti , il secondo della partita . Si presenta Moreno dagli 11 metri che spiazza il portiere all’angolino basso di sinistra . Imparabile per Sergio Herrera.
Siviglia Rayo Vallecano 1-0: Termina una partita equilibrata al Ramon Sanchez di Siviglia. Le statistiche parlano chiaro , 11 tiri contro i 9 , c’è anche da sottolineare tanta imprecisione da parte dei tuoi attacchi . Il Siviglia però sfrutta gli spazi che gli ospiti regalano e Sow al 27 ‘ sblocca il risultato .
La partita va avanti ma i padroni di casa riescono a gestire il possesso e non concede occasioni pericolose agli avversarsi infatti dobbiamo sottolineare solo un tiro in porta per il Rayo Vallecano .
La partita termina con una vittoria risicata per gli Andalusi che si allontanano dalla zona rossa della classifica , rischia invece di scendere sempre di più il Rayo Vallecano