Questa sera, alle 20:45, lo Stadio Via del Mare ospiterà l’incontro tra Lecce e Roma, valido per la 30ª giornata di Serie A. La Roma, guidata da Claudio Ranieri, punta a consolidare la sua posizione nelle zone europee della classifica, mentre il Lecce di Marco Giampaolo è alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. Entrambe le squadre scenderanno in campo con formazioni competitive, nonostante alcune assenze importanti.
Formazioni ufficiali:
- Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo. Il Lecce, dal canto suo, schiera un 4-2-3-1 con Krstovic unica punta, supportato da Pierotti, Helgason e Karlsson. La difesa sarà guidata da Baschirotto, affiancato da Guilbert,Gaspar e Gallo.
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala, fermo per una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, che lo terrà lontano dai campi per circa un mese. Nonostante questa assenza, i giallorossi possono contare su un attacco composto da Soulé e Pellegrini alle spalle di Dovbyk, reduce da una rete decisiva contro il Cagliari.
La partita sarà diretta dall’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Mondini e Moro. Il quarto uomo sarà Marinelli, mentre al VAR opereranno Paterna e Di Paolo. I tifosi potranno seguire l’incontro in diretta su Sky Sport Calcio, disponibile per tutti gli abbonati a Sky Calcio.
Con entrambe le squadre determinate a raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali, l’incontro si preannuncia avvincente e ricco di spunti tattici.