Enzo Le Fée-Roma: cauto ottimismo
La Roma in questo mercato sta cercando di ringiovanire la rosa. Dopo l’acquisto di Buba Sangaré sta cercando di prendere il classe 2000 Enzo Le Fée. Il centrocampista francese del Rennes è un pupillo del nuovo direttore sportivo. Il procuratore del francese, Emmanuel Lacroix, conosce molto bene Ghisolfi, e questo potrebbe agevolare la trattativa. Si sta trovando la quadra per lo stipendio del giocatore, ma l’intesa tra Le Fée e la Roma è molto vicina. Tra i due club c’è ancora distanza, ma facilmente colmabile. Infatti Matteo Moretto e Fabrizio Romano riportano che tra i due club ci sono contatti fitti affinchè il francese possa arrivare a Trigoria. Filtra ottimismo da entrambe le parti.
Enzo Le Fée: i suoi numeri
Le Fée quest’anno ha disputato ben 25 presenze in Ligue 1 senza però trovare la via del gol, ha totalizzato solamente 1 assist e 3 ammonizioni. Tutt’altra storia in Europa League, seppur non abbia trovato neanche qui il gol, il francese è riuscito a realizzare 3 assist in 6 partite. Sono comunque buoni numeri per un centrocampista che può e deve ancora crescere data la sua età.
Situazione ringiovanimento rosa
La Roma sta attuando un ringiovanimento importante della rosa, dopo aver preso Sangaré ed essere vicina a Le Fée, sta guardando anche in casa propria. Leonardo Spinazzola lascerà il club e diventerà quindi un’occasione di mercato da svincolato, con il Napoli sopratutto in pole position per prelevarlo a zero. Altro giocatore che lascerà il club è Diego Llorente, anche il difensore spagnolo lascerà il club e tornerà nel suo club di provenienza, il Leeds. Al contrario di quanto dicano le ultime voci, la Roma per adesso non è interessata al nome di Raphaël Varane, in primis perché il Como è avanti per il difensore, in secondo piano proprio perché andrebbe contro al piano di questo mercato della Roma.