La Lazio é pronta ad esercitare il riscatto per assicurarsi a titolo definitivo le prestazioni sportive di Nuno Tavares. Infatti, come riporta Fabrizio Romano, i biancocelesti sono pronti a sborsare circa 9 milioni nelle casse dell’Arsenal per acquistare il portoghese. Tuttavia, i “Gunners” manterranno una clausola sulla rivendita per il terzino classe 2000.
Nuno Tavares, nella prima parte della stagione ha avuto un’impatto sulla nostra Serie A veramente impressionante. Il portoghese, nel solo girone di andata, aveva collezionato 7 assist, che poi, causa infortuni, sono rimasti gli stessi fino ad ora. Anche in Europa League, però, é riuscito ad avere il suo forte impatto, con accelerazioni importanti e con l’assist contro il Real Sociedad.
Inoltre, Nuno Tavares é tornato ad allenarsi in gruppo, e dopo tantissimi infortuni, potrebbe tornare in campo proprio nel match che vede i biancocelesti sfidare l’Inter di Simone Inzaghi a Milano. La sua presenza sarà quindi determinante per le sorti della lotta scudetto e della lotta Champions.