Immobile dice addio alla Lazio, nel giorno dell’arrivo di Baroni in panchina, Ciro ImmobileL’attaccante della Lazio di Claudio Lotito è ad un passo dall’addio alla Serie A.
Sembra che Ciro Immobile sia ormai destinato ad andare in turchia al Besikats ed hanno trovato l’accordo totale e definitivo per il passaggio in Turchia. Per lui è pronto un biennale con un ingaggio nettamente superiore ai 4.5 milioni percepiti alla Lazio. Ciro Immobile adesso è atteso in turchia per sottoporre le visite mediche.
Ma parliamo un po’ delle statistiche di Ciro Immobile in serie a con la Lazio:
Con la Lazio Ciro Immobile è diventato il miglior marcatore della storia della squadra con ben 207 gol realizzati, ed anche il miglior marcatore per quanto riguarda i campionati Italiani avendo segnato 169 reti in serie A in maglia Biancoceleste.
Caratteristiche tecniche:
Ciro Immobile è un centravanti capace di spaziare su tutto il fronte d’attacco, tra i suoi principali punti di forza annovera senso del gol, e tiro di prima intenzione, da ogni posizione e con entrambi i piedi. Dotato di buona tecnica di base formidabile stoccatore pur senza avere fondamentali ineccepibili. ciò nonostante il fisico possente, l’ esplosività e la resistenza nella corsa gli permettono di eccellere all’interno di sistemi tattici che esaltano queste caratteristiche, cioè volti a creare spazi che Immobile, impiegato al meglio come unica punta centrale, può attaccare in verticale; contrario, risulta meno efficace se costretto a giocare da pivot all’interno dell’area di rigore o al fraseggio coi compagni di squadra.