Potrebbe esserci un altro colpo di mercato in entrata per l’Atalanta: i bergamaschi avrebbero infatti presentato un’offerta al Celtic per acquistare Matt O’Riley, che si aggira intorno ai 17/18 milioni di euro. Tuttavia, la società scozzese avrebbe chiesto una cifra più alta per lasciar andare via il giovane centrocampista. La trattativa, però, sta comunque andando avanti e c’è ottimismo affinché si concluda questa operazione che potrebbe il classe 2000 in Italia.
Su O’Riley c’è anche l’interesse della Juve, prova che conferma come il giovane talento inglese rappresenti uno dei prospetti più interessanti del calcio britannico.
Nei giorni scorsi l’Atalanta aveva presentato un’offerta al Celtic, offerta che è stata subito rispedita al mittente poiché non si avvicinava alle richieste del club scozzese.
Per quanto riguarda il lato giocatore, il centrocampista avrebbe dato l’ok ad un suo eventuale trasferimento in Italia e, inoltre, avrebbe trovato un accordo quinquennale con i nerazzurri.
Quello che manca ora è trovare l’accordo tra l’Atalanta e il Celtic, che potrebbe arrivare presto dato che la Dea insiste fortemente affinché si concluda l’affare per regalare a Gasperini un ulteriore innesto a centrocampo.
La scorsa stagione O’Riley ha collezionato 49 presenze stagionali mettendo a segno 19 gol e servendo 18 assist. Il suo arrivo a Bergamo potrebbe essere legato ad una eventuale cessione di Teun Koopmeiners, con la Juve e il Napoli che seguono attentamente la situazione.