Finisce per 2-1 la partita tra Arsenal e Tottenham. Grande match quello a cui abbiamo assistito in questo mercoledì di Premier che ha visto la squadra di Arteta vincere il Nord London Derby (197º).
Gli Spurs erano passati in vantaggio al 25’ del primo tempo grazie al solito Son. Dopodiché l’Arsenal ha cominciato a giocare e ad attaccare in modo più pericoloso ed ha trovato il goal del pareggio grazie all’aiuto di Solanke. L’attaccante del Tottenham ha mandato involontariamente il pallone nella propria porta ed ha permesso ai Gunners di rientrare nel match.
Goal del pareggio che ha dato un ulteriore spinta alla squadra di casa che dopo soli 4 minuti dall’autogol avversario, ha trovato la rete del 2-1 grazie a Leandro Trossard. Il giocatore belga ha ricevuto palla da capitan Ødegaard e ha permesso ai suoi di andare negli spogliatoi sul risultato di vantaggio.
Squadre che dopo l’intervallo sono rientrate in campo, con Postecoglu artefice di due cambi: Johnson per Sarr e Maddison per Bissouma. Assetto più offensivo, dunque, per il Tottenham che voleva in tutti i modi riprendere il match. Purtroppo, i cambi non hanno portato nessun cambiamento e l’Arsenal ha continuato ad attaccare, soffrendo poco gli attacchi avversari.
Nonostante l’assedio finale avversario, l’Arsenal è riuscito a vincere in rimonta e a superare il Nottingham Forest, che aveva pareggiato contro il Liverpool nella giornata di ieri. Continua invece il momento no degli Spurs, ora fermi addirittura al tredicesimo posto a soli 24 punti.