Finisce ora l’East London Derby con il risultato di 2-5 in favore dell’Arsenal.
Partita che parte subito forte con il goal al 10’ di Gabriel. Dopo altri 17’ segna Trossard e da questo momento la partita si accende ancora di più e propone le reti di Ødegaard e Havertz al 34’ e al 36’.
West Ham che ne primo tempo sembra succube del gioco della squadra del tecnico spagnolo, ma sul finire del primo tempo, al 38’, Aaron Wan-Bissaka riaccende il match e da questo goal è arrivato poi anche il 2-4, siglato dall’italiano Emerson Palmieri. Proprio quando il primo tempo sembrava essere finito, l’Arsenal è riuscito a conquistare il secondo calcio di rigore della serata grazie all’uscita scomposta di Fabianski su calcio d’angolo. Saka non può sbagliare e fa 5-2.
Un secondo tempo che invece non regala emozioni. Risultato fisso sul 2-5 che non rispecchia le aspettative del primo tempo.
Con questo risultato la squadra di Arteta vola momentaneamente al secondo posto con 25 punti. Al contempo, gli Hammers rimangono fermi al quattordicesimo posto e rischiano sempre di più un pericoloso avvicinamento alla zona retrocessione.
I Gunners alla prossima di Premier incontreranno lo United di Amorim, dunque non una sfida semplice. La squadra di Lopetegui, invece, farà visita al Leicester di Van Nistelrooy.