Si è aperta la domenica della 5 giornata di Serie A con il match tra Fiorentina e Lazio.
La Fiorentina reduce da una sconfitta contro l’Atalanta per 3-2 in una partita entusiasmante, mentre la Lazio viene da una vittoria contro il Verona di Zanetti.
Dopo soli 9 minuti dall’ inizio della partita la Viola colpisce subito il palo con un tiro di Colpani che Provedel tocca e lo manda sul palo.
Una partita con bella intensità e con un buon ritmo però è la lazio ad avere le occasioni più importanti.
I Biancocelesti provando a portarsi in vantaggio con Dia con un tiro angolato ma neutralizzato da De Gea.Al 41′ crossa Tavares dopo un punizione e segna Gila di testa e porta avanti la Lazio alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo debutta Gudmundsson e subito si guadagna un calcio di rigore dopo 4 minuti dall’ inizio della seconda frazione e causato da un pestone da Guendouzi , non sbaglia dagli 11 metri lo stesso ex Genoa, realizzando il primo gol con la maglia della Fiorentina.
La Lazio prova subito a reagire al gol subito con l’occasione più ghiotta al 85′ con la traversa presa da Guendouzi dopo il calcio d’angolo battuto da Zaccagni.
Al minuto 90 arriva la svolta della partita, con un fallo commesso in area da Tavares su Dodo dove, prima l’arbitro Mercenaro lascia correre poi va a rivedere il var e assegna il calcio di rigore per la Viola;si ripresenta l’islandese e realizza la doppietta che permette alla squadra di Palladino di portarsi a casa i 3 punti.
Partita con un bel ritmo da parte sia della Lazio sia della Fiorentina ma i padroni di casa hanno avuto la meglio anche grazie al cambio decisivo appena iniziato il secondo tempo con Gudmundsson.
Partita entusiasmante.