Incomincia questa domenica di Serie A valida per la 15 giornata, e inizia con Fiorentina-Cagliari alle 12:30. La Viola reduce dalla partita sospesa a seguito della vicenda di Bove, mentre il Cagliari viene da una vittoria contro il Verona per 1-0.
Nei primi 15 minuti ritmi entusiasmanti all’Artemio Franchi con un occasione importante per entrambe le squadre: per la Fiorentina con Dodo che scambia con Kouamè, si accentra e tira rasoterra, ma finisce di poco a lato del primo palo a sinistra; mentre il Cagliari va vicinissimo al vantaggio prima con Piccoli che, dopo un cross di Zortea, calcia e il tiro è respinto da De Gea e poi con Makoumbou che va a botta sicura però Ranieri salva sulla linea e nega il vantaggio ospite. Ma al 24′ va avanti la Viola con Cataldi, dopo uno scarico da parte di Beltran, arriva la conclusione da fuori con il destro del centrocampista italiano che va a rete con un grande tiro.
Nel secondo tempo la squadra di Palladino prova a cercare il secondo gol, ma senza nemmeno troppa convinzione; mentre è il Cagliari a provare in tutti i modi a segnare, non solo a causa di qualche errore di troppo, ma grazie anche alla difesa della Fiorentina che era molto organizzata. A Firenze finisce 1-0 per la Fiorentina che continua a collezionare punti, mentre il Cagliari deve rivedere la sua fase offensiva nell’impostazione del gioco.