Continua il percorso delle italiane in Europa con Roma-Union Saint-Gilloise, Lazio-Porto e Apoel-Fiorentina.
Partiamo con Roma-Union Saint-Gilloise 1-1:
Primo tempo con poche emozioni e tutte dalle parti di Svilar, i padroni di casa ci hanno provato infatti con Khalaili, Sykes e Niang, senza però riuscire a superare il portiere della Roma. La squadra di Juric apparsa senza ritmo e senza grinta ma ha provato a creare occasioni ma senza mai impegnare l’estremo difensore Moris.
Nel secondo tempo due gol di testa a decidere la gara, entrambi su errori dei portieri. Mancini anticipa Moris e porta in vantaggio la Roma al 62′, risponde Mac Allister al 77′ dopo una scivolata di Svilar che gli spalanca la porta. Nel finale l’Union va vicinissimo al colpaccio con Ait El Hadj, murato da Svilar sul finale.
Passiamo a Lazio-Porto 2-1:
La prima parte della partita è stata molto fisica, con 6 ammonizioni e nessun gol. L’unica occasione importante è stata una traversa di Viera. La Lazio ha spinto con Zaccagni e Tavares, ma il Porto ha difeso bene. Prima dell’intervallo, Romagnoli ha segnato di testa, dando il vantaggio alla Lazio.
Il match viene deciso da Pedro agli ultimi minuti della partita dopo un bel passaggio di Isaksen, lo spagnolo fa un gol clamoroso e porta i 3 punti alla squadra biancoceleste.
Arriviamo a Apoel-Fiorentina 2-1:
Un primo tempo con poche emozioni si sblocca nel finale con il vantaggio dei padroni di casa con Denis, la Fiorentina prova subito a reagire, ma allo scadere è Abagna a portare il risultato sul 2-0.
La Viola nel secondo tempo accorcia le distanze con Ikonè ma non basta per la squadra di Palladino che perde contro l’Apoel per 2-1.