Situazione attacco Roma
La Roma dopo aver perso Lukaku, che era in prestito, così come anche Azmoun, e infine Belotti, andato al Como, è in cerca di una punta. L’unica punta che ha la Roma al momento è Tammy Abraham, cercato dal Milan.
Nel frattempo Daniele De Rossi ha provato anche Dybala come falso nueve, ma la tenuta fisica della Joya non convince per il ruolo. Allora i giallorossi sono al lavoro per trovare un bomber che possa portare tanti gol alla squadra.
En-Nesyri-Roma: obiettivo concreto
L’obiettivo principale per l’attacco giallorosso è Youssef En-Nesyri. L’attaccante marocchino del Siviglia è apprezzatissimo dal mister De Rossi che lo vorrebbe fortemente per il suo attacco. La valutazione del Siviglia è poco di più di 25 milioni, ma probabilmente con un’offerta di 22/23 milioni si può arrivare a dama. En-Nesyri ha molta concorrenza, ma il giocatore a parità di offerte metterebbe la Roma al primo posto, vuole giocare in Italia.
Capitolo Sorloth:
Sorloth piace tantissimo alla dirigenza giallorossa, ma allora cosa la frena? Il costo. L’attaccante ha una clausola di 38 milioni, cifra esagerata per la Roma. Quest’ultima vorrebbe spendere i soldi per un’altro ruolo, quello dell’esterno. Infatti la dirigenza vorrebbe spendere meno di 30 milioni per la punta, e spenderne altri per l’esterno. In primis per questo ruolo ci sono Chiesa e Soulè.