Giornata dopo giornata, stiamo assistendo ad una vera e propria rinascita da parte del Frosinone. La squadra allenata da Paolo Bianco sta piano piano risalendo la classifica, allontanandosi sempre di più dalla zona retrocessione. Da quando il mister Bianco ha preso le redini del Frosinone, i risultati ottenuti vedono la squadra ciociara ancora imbattuta.
La prima partita di Bianco sulla partita del Frosinone fu l’ennesimo pareggio consecutivo della squadra ciociara. Quella partita finì con un secco 1-1 contro la Salernitana, e a segnare in quella situazione fu il vice-capitano, Anthony Partipilo.
Dopo questa partita il Frosinone si trovava 19esimo in classifica, con 24 punti collezionati alle 27esima giornata di Serie B. Anche la differenza reti era disastrosa: 22 gol fatti e 39 gol subiti.
Grazie alla leadership di Fabio Lucioni, tornato nella finestra di mercato di gennaio, però, un qualcosa stava cambiando. Contro il Mantova arriva la prima vittoria dell’era Paolo Bianco sulla panchina dei “Leoni”. Una vittoria che arriva in casa, e con la grinta che in questa stagione si stava vedendo ben poco.
Una settimana dopo arriva la seconda vittoria consecutiva, stavolta in trasferta contro la Carrarese. Una trasferta che per molte squadre di Serie B é stata difficile, e, difatti, lo é stato anche per il Frosinone. Una partita che é terminata 0-1, ma per i ciociari l’importante erano i 3 punti, e quelli sono arrivati.
Ieri, il Frosinone ha giocato contro il Brescia. Risultato? 2-1 per la squadra allenata da Paolo Bianco. I ciociari, grazie alla voglia di riscalare la classifica, ora possono vedere quest’ultima da tutt’altra prospettiva. Infatti, se prima bisogna pensare a salvarsi, ora il Frosinone dista solamente 6 punti dal Bari, squadra in zona playoff, che però vanta una partita in meno. Ma questo non é quello che conta, ciò che conta davvero é che la squadra di Bianco, giornata dopo giornata, sta tornando a lottare per quelli che sono veramente i veri obiettivi del Frosinone.