Incomincia la Champions League!!!.Con la prima giornata che si apre,per le italiane,con la partita tra Juventus e Psv Eindhoven.
Questo è il primo scontro assoluto tra queste 2 squadre;l’ultima volta che la Juve ha affrontato una squadra olandese è stato contro l’Ajax ai quarti di finali nella Champions League 18/19 dove, i bianconeri sono usciti sconfitti.
Il primo tempo la squadra di Thiago Motta convince subito fin dall’inizio infatti segna prima al 21′ con Yildiz che riceve la palla da Nico Gonzalez,il turco rientra sul destro e manda il tiro sotto l’incrocio.
Dopo soli 7 minuti dal gol dell’attaccante della Juve,McKennie raddoppia il risultato dopo uno spunto meraviglioso di Nico e la palla va sui piedi dello statunitense che si inserisce e la manda in rete.
Il Primo tempo si chiude con il risultato di 2-0 per la Juventus all’Allianz Stadium che,ha dominato questo primo tempo con il Psv che ha fatto poco o nulla offensivamente.
Il secondo tempo incomincia sempre con la “Vecchia Signora” che ha il pallino in mano della partita,infatti al 52′ arriva il gol di Nico, del 3-0, su grande passaggio di Vlahovic che, serve Nico e non sbaglia davanti alla porta.
La Juve anche in questo secondo tempo ha dominato sulla squadra ospite, avendo diverse occasioni che i padroni di casa non hanno sfruttato che potevano allargare il risultato anche di 2-3 gol.
Ci sarà solo un calo ti attenzione da parte della squadra di Thiago Motta dove, il Psv segnerà Saibari che segna un gol di sinistro preciso e incrociato.
Buona la prima per la Juventus di Thiago motta in Champions dopo le delusioni precedenti in campionato contro la Roma e l’Empoli che entrambe sono finite per il risultato di 0-0.