Si chiude così il big match delle 18 di questo sabato di serie A con la Juventus che torna a vincere dopo 3 pareggi consecutivi dando risposte importanti anche sul piano del gioco, stecca ancora invece il Milan che non riesce a dare continuità alla vittoria col Como.
ma procediamo con la sintesi:
Primo tempo molto vivace che vede la Juventus tenere principalmente il possesso del pallone e i rossoneri attendere e sfruttare eventuali contropiedi, i bianconeri sfiorano il vantaggio con un tiro di Koopmeiners che esce di poco e con un colpo di testa di Gatti che sfiora il palo.
Ma le occasioni migliori della prima frazione le ha la squadra di Conceicao: al minuto 20 Reijnders calcia a botta sicura in area di rigore ma solo l’intervento provvidenziale di Locatelli evita il vantaggio e alla mezz’ora prima Di Gregorio ferma Leao e sulla successiva ribattuta di Theo Hernandez si immola ancora la retroguardia bianconera.
Nella ripresa la Juventus esce dagli spogliatoi con Weah al posto di Yildiz, fermato da un problema all’adduttore ma ciò non impedisce alla vecchia signora di fare suo il match, già dopo pochi minuti un Super Maignan evita il vantaggio a Weah prima e Koopmeiners ma è costretto a capitolare al minuto 60: Mbangula riceve da Nico Gonzalez e calcia un forte destro che trova la decisiva deviazione di Emerson Royal che mette fuori causa Maignan.
Il gol subito stordisce il diavolo che capitola definitivamente pochi minuti dopo quando dopo una fulminea ripartenza il neo entrato Weah infila Maignan con un rasoterra di sinistro per il raddoppio.
Da lì la Juventus mantiene il pieno controllo del proprio vantaggio con i rossoneri che non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Di Gregorio.
Bianconeri che salgono momentaneamente al quarto posto con 37 punti, Milan che resta invece ottavo a quota 31.