Il posticipo della quindicesima giornata di Serie tra Monza e Udinese si è appena concluso.
Entrambe le squadre sono a digiuno di vittorie da oltre un mese, ma la situazione dei brianzoli appare decisamente più critica, considerando il penultimo posto in classifica.
Ma vediamo subito quali sono state le azioni salienti del match.
Passano veramente pochi minuti quando al sesto minuto, una precisa palla proveniente dalla sinistra, servita da Zemura, trova Lorenzo Lucca, che stacca di testa con grande precisione, infilando il pallone alle spalle di Turati.
Soltanto due minuti dopo, l’Udinese trova quello che sembrerebbe essere il gol del raddoppio grazie a un’azione in solitaria del solito Lorenzo Lucca, che scaglia il pallone sotto l’incrocio del primo palo. Tuttavia, il guardalinee alza prontamente la bandierina, segnalando una posizione irregolare proprio del numero 17.
Il risultato rimane quindi sull’1-0 a favore dei friulani fino alla fine del primo tempo, nonostante i 16 tiri a 3 in favore del Monza.
Il secondo tempo si apre subito con il gol, più che meritato, dei brianzoli. Kyriakopoulos approfitta di un fortunoso rimpallo in area e con un tiro preciso infila il pallone sotto le gambe di Sava, riportando il risultato in parità.
La partita si mantiene equilibrata fino al 70°, quando l’Udinese trova il gol del vantaggio. Jaka Bijol intercetta il pallone e parte in contropiede. Dopo un rapido scambio con Ekkelenkamp, riesce a finalizzare con freddezza, siglando l’1-2.
Nonostante gli 11 tiri tentati dal Monza nel secondo tempo, il risultato non cambia fino al triplice fischio.
L’Udinese si impone quindi per 2-1 e sale al nono posto in classifica, superando l’Empoli. Per il Monza, invece, la situazione si fa sempre più critica: fermo al penultimo posto con soli 10 punti, cresce l’incertezza attorno alla posizione di mister Nesta.