Con 16 gol e 10 assist messi a referto nella stagione in corso, Kleindienst si è guadagnato un posto sotto i riflettori del grande calcio europeo. L’attaccante 29enne del Borussia Mönchengladbach è stato protagonista di un’annata sorprendente in Bundesliga, tanto da attirare l’interesse di mezza Premier League, oltre a quello di Roma e Milan, pronte a inserirsi nella corsa.
Il suo rendimento ha convinto club come Tottenham ed Everton, che lo considerano un possibile rinforzo per il reparto offensivo. L’Everton, in particolare, lo segue come sostituto di Calvert-Lewin, mentre il Tottenham potrebbe guardarlo come una valida alternativa per rinnovare l’attacco.
Anche in Italia, il suo nome è in salita. La Roma, che potrebbe rinnovare profondamente il reparto avanzato, lo vede come un’opzione d’esperienza e rendimento immediato. Il Milan, sempre attento al mercato tedesco, valuta il gigante tedesco come alternativa o complemento a un attacco che potrebbe perdere pezzi importanti in estate.
Il Gladbach, consapevole della vetrina che il giocatore ha conquistato, non intende fare sconti: la valutazione si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro, una cifra considerata sostenibile da molti club, soprattutto inglesi.
Il futuro di Kleindienst, oggi più che mai, sembra destinato a passare per le grandi piazze. E dopo un’annata da protagonista, il salto di qualità potrebbe essere davvero dietro l’angolo.