L’acquisto meno costoso del centrocampo bianconero si è preso la Juventus a suon di prestazioni. Soltanto 20 milioni per prelevarlo dal Nizza in estate. Un vero affare considerando che sia Koopmeiners che Douglas Luiz sono stati pagati entrambi oltre 50 milioni (più del doppio).
192 cm di integrità al servizio di Thiago Motta che si stanno distinguendo per costanza, presenza in campo e straripanza fisica. La sua media voto (6,19) è la terza migliore della squadra, dietro soltanto a quella di Coincecao (6,34) e Kolo Muani (6,25).
Il numero 19 ha cominciato la stagione da titolare e l’avrebbe probabilmente proseguita se non fosse stato per un infortunio, durato 3 giornate, che lo ha fatto scendere nelle gerarchie. Si è ritagliato il suo spazio grazie alle masterclass offerte riprendendosi il posto perduto diventando il centrocampista della Juve con più reti segnate (4) dopo Weston McKennie.
In Serie A le reti sono 3 condite da altrettanti assist in sole 19 presenze da titolare e 1550 minuti totali giocati. Spicca per pericolosità offensiva (14 passaggi chiave), palleggio (90% di passaggi riusciti) e fase difensiva (72 palloni recuperati).
il 23enne francese è dunque un calciatore totale con qualità importanti, mostrata nella rete spettacolare segnata contro l’Empoli per citarne una, che ha davanti a sè tutto il tempo di migliorare e confermarsi ancor di più un pilastro della squadra piemontese.