Lorenzo Lucca sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione con la maglia dell’Udinese con 11 gol in 32 presenze nella positiva stagione della squadra di Runjaic.
Le prestazioni del centravanti originario della provincia di Torino hanno inevitabilmente attirato le attenzioni delle big italiane, su tutte la Juventus, che da tempo ha messo gli occhi su Lucca e che lo considera il profilo adatto per rinforzare il reparto avanzato per vari motivi: la giovane età, ha già una buona conoscenza del campionato italiano ed ha ancora ampi margini di crescita.
L’Udinese per cedere il suo bomber ha fissato il prezzo a 30 milioni, prezzo che viene ritenuto accessibile dalla vecchia signora che starebbe pensando all’inserimento di qualche contropartita come il giovane Jonas Rouhl.
La notevole altezza con i suoi 201 cm e le capacità nel gioco aereo lo rendono una risorsa importante anche sulle palle inattive e con l’attaccante di Moncalieri che, quasi per uno scherzo del destino, salterà proprio la prossima sfida di campionato contro i bianconeri, per un’ammonzione rimediata nella sconfitta casalinga contro il Monza e che a causa della diffida lo ha portato alla squalifica per la trasferta di Torino.
Bisognerà attendere ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, anche in vista del futuro delle attuali punte bianconere Vlahovic e Kolo Muani, la cui permanenza appare sempre più come un rebus e che porta dunque Cristiano Giuntoli a sondare il terreno per il futuro.