Thiago Motta e la Juventus si avvicinano sempre di più ai saluti.
Il divorzio però potrebbe prolungarsi fino alla partita contro il Genoa del 29 Marzo. Il destino del tecnico pare ormai segnato. I 7 gol presi tra Atalanta e Fiorentina e un rapporto sempre più compromesso con lo spogliatoio, ha fatto scattare in Giuntoli la volontà di cambiare rotta.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la scelta del sostituto sembra essere indirizzata verso l’ex Ct della nazionale italiana, Roberto Mancini.
Il Mancio, reduce dall’esperienza da selezionatore saudita, ha vinto ovunque in panchina (Fiorentina, Lazio, Inter, City, Galatasaray e Italia) e il suo mix di carisma e praticità sembra la soluzione ideale per rimettere in corsa la macchina bianconera.
Il tecnico accetterebbe anche un contratto di 4 mesi, con rinnovo automatico in caso di qualificazione Champions.
Alla Continassa si continuano a valutare comunque eventuali alternative e quindi proseguono i contatti anche con Igor Tudor, libero dopo l’avventura in corsa della scorsa stagione con la Lazio.
Il croato, ex bianconero da giocatore e pure da assistente di Andrea Pirlo nel 2020-21, conosce l’ambiente, è legatissimo alla Juventus e ha già dato prova di saper dare la scossa prendendo una squadra in corsa.
Ora a Giuntoli spetta l’ardua decisione.