Negli ultimi giorni è tornata alla ribalta la vicenda di Juan Bernabé, ex falconiere della Lazio, che continua a scontrarsi con il presidente Claudio Lotito. La questione ruota attorno alla presunta occupazione abusiva di una stanza a Formello, il centro sportivo della Lazio, e alle tensioni tra le due parti. Bernabé, nonostante il suo allontanamento dalla società, sembra intenzionato a rimanere legato all’ambiente biancoceleste, dando vita a un vero e proprio braccio di ferro con la dirigenza.
La storia in breve dell’accaduto
Juan Bernabé è stato per anni il falconiere della Lazio, responsabile di Olympia, l’aquila simbolo del club. Tuttavia, nel gennaio 2025, a seguito della pubblicazione sui social media di immagini esplicite relative a un intervento chirurgico per l’impianto di una protesi peniena fu licenziato. Da quel momento, il suo rapporto con la Lazio si è incrinato. Lotito ha recentemente dichiarato che Bernabé starebbe ancora occupando abusivamente una stanza a Formello, nonostante il suo allontanamento ufficiale dal club.
Le parole di Bernabé
Nonostante le accuse, Bernabé ha ribadito la sua posizione con parole nette:
“Io da Formello non me ne vado, capito Lotito?” (Fonte: Fuori da coro – Rete 4).
Una dichiarazione che lascia intendere come l’ex falconiere non voglia in alcun modo lasciare il centro sportivo biancoceleste, alimentando così lo scontro con la società.
Una vicenda ancora aperta
Il caso Bernabé continua a far discutere e sembra tutt’altro che risolto. Da un lato, la Lazio e Lotito vogliono chiudere definitivamente il rapporto con l’ex falconiere, dall’altro Bernabé si oppone fermamente all’idea di andarsene. Resta da vedere se si arriverà a una soluzione pacifica o se la questione si trascinerà ancora a lungo, magari con ulteriori sviluppi legali o mediatici.