L’undici azzurro guidato da Gennaro Gattuso si prepara all’impegno cruciale contro Israele, incontro valevole per la corsa al Mondiale 2026, affrontando una situazione critica nel reparto difensivo. L’indisponibilità dello squalificato Alessandro Bastoni costringerà il C.T. a modificare i suoi piani. In tale contesto, si apre nuovamente la possibilità di una maglia da titolare per Gianluca Mancini.
Ai microfoni di Sky Sport, il difensore della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima sfida.
Sul match ha dichiarato: “Giocando una buona partita, vedendo i loro punti forti e deboli. Li abbiamo studiati, ci prepareremo ancora meglio e siamo pronti per affrontare una partita importante contro una squadra fastidiosa. All’andata abbiamo visto sia le loro qualità che i punti deboli. Siamo pronti per fare una buona partita“.
Sulla voglia di andare al mondiale, invece: “Lo desideriamo più di tutti. La cosa più importante è pensare a noi e al nostro percorso intrapreso col mister. Devo dire che c’è un bellissimo gruppo e voglia di stare insieme: penso sia la cosa principale. Continuiamo a pensare gara per gara“.