Oggi alle 20:45 si giocherà allo Stadio San Siro di Milano l’incontro tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte, partita valida per rimanere agganciati al treno primo posto. É la 157esima volta che le due squadre si affrontano nel nostro campionato, e nei 156 scontri precedenti lo storico é di: 70 vittorie per i nerazzurri, 39 pareggi e 47 vittorie.
La sezione arbitrale:
L’AIA ha designato per il big match della dodicesima giornata l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. La squadra completa messa in campo dall’AIA vede quindi: arbitro Mariani, guardalinee Giallatini e Colarossi, quarto uomo Marcenaro, al VAR ci sarà Di Paolo, AVAR invece Aureliano.
L’arbitro Mariani ha diretto per ben 16 volte i nerazzurri e per ben 21 volte i partenopei. I precedenti sorridono ad entrambe le squadre: l’Inter, con l’arbitro Mariani in campo, ha ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, mentre il Napoli ha ottenuto 14 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Sfida tra bomber: Lukaku vs Lautaro
La partita di oggi vedrà sfidarsi la tanto famosa “Lu-La”, ma da avversari. Il gigante belga, da quando ha lasciato l’Inter, non é riuscito ad incidere nei match contro i nerazzurri, come abbiamo visto l’anno scorso con la maglia della Roma. Per lui oggi potrebbe essere l’occasione di risistemare questo conto negativo. Per l’attaccante argentino, la rete contro il Napoli manca dal 21 novembre 2021, partita finita 3-2 in favore dei nerazzurri. In tutte le competizioni, invece, l’ultima rete del “Toro” risale alla finale di Supercoppa contro i partenopei disputata il 22 gennaio 2024.
Dove vedere la partita?
La partita di oggi sarà trasmessa solo ed in esclusiva sulla piattaforma di streaming DAZN.