Ieri è arrivata la notizia del patteggiamento tra Inzaghi e Calhanoglu con la Procura. L’allenatore e il centrocampista dovranno scontare una giornata di squalifica contro il Verona.
La Curva Nord era già finita al centro delle polemiche con l’inchiesta “Doppia Curva” di Milano, complice anche l’omicidio di Antonio Bellocco da parte di Andrea Beretta.
Stamattina, tramite un comunicato sui social, è stato annunciato lo scioglimento della curva, che sarà composta da diversi gruppi, ognuno dei quali con i propri striscioni e ideali.
Di seguito il comunicato dei sostenitori nerazzurri:
“Dopo un periodo di profonde riflessioni interne e grandi cambiamenti, i gruppi della Nord comunicano la decisione di tornare a essere completamente indipendenti, senza più alcun tipo di raggruppamento sotto un’unica sigla o nome collettivo – si legge nella nota della Nord –. Questa scelta nasce dalla volontà di ristabilire con forza i valori fondanti del nostro movimento: militanza, aggregazione, appartenenza. Valori che nel tempo ci hanno resi unici e che devono continuare a rappresentare il cuore pulsante della nostra curva”.