L’allenatore del Barcellona Hansi Flick ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede l’incontro di campionato contro il Real Valladolid, capitato tra le due partite di Champions contro l’Inter, che dopo il 3-3 del Montjuic vedrà tutto in bilico al ritorno a San Siro, anticipando un discreto turnover per la sfida di campionato
“É stato dimostrato contro l’Inter che giocatori come Koundé possono infortunarsi. Ora dobbiamo ascoltare l’équipe medica per determinare quale giocatore ha bisogno di riposo. Dovremo fare le rotazioni. E sì, giocherà Ter Stegen.”
Su Lewandowski e Balde:
“Dobbiamo aspettare e vedere come procedono le cose giorno per giorno. Sono sulla strada giusta, ma dobbiamo aspettare e vedere. Lo stesso vale per Casadó, che ha svolto parte dell’allenamento oggi. Non possiamo correre rischi. Robert sta progredendo molto bene, dovremo vedere cosa succederà con Balde, Robert potrebbe tornare per la gara di ritorno contro l’Inter. sta facendo molto bene e i suoi progressi sono molto più sensibili di quanto ci aspettassimo. Vedremo. È un grande professionista e lavora sempre sodo per essere al 100%. Potrebbe tornare martedì”.
Sui gol presi da palla inattiva:
“Penso che possiamo difendere molto meglio. Non è solo questione di altezza, ma di come si blocca, di come ci si assume la responsabilità in difesa… Ovviamente l’Inter ci ha fatto molto male sui calci piazzati. Anche il Bayern ha subito gol così contro i nerazzurri. L’Inter ha anche un ottimo tiratore, forse uno dei migliori”.