É cominciata oggi alle 18 la finale della Nitto ATP Finals 2024. In campo si sono sfidati Jannik Sinner, numero 1 nel ranking ATP, e Taylor Fritz, numero 5 al mondo. I due si erano già sfidati nella finale degli Us Open, che ha visto il trionfo di Jannik. Ma anche nell’Inalpi Arena di Torino, l’esito é sempre lo stesso, a trionfare é il tennista italiano, che da seguito così al suo sensazionale 2024, conquistando l’ottavo titolo dell’anno.
La Finale:
La partita si é conclusa con un 6-4, 6-4 in favore del numero 1 al mondo. Fritz, dal canto suo, ha cercato fino all’ultimo di far proseguire la finale, ma si é dovuto arrendere davanti ad un gigante. Sinner, durante il match ha eseguito un numero impressionante di Ace (14 in totale) non perdendo mai il turno di battuta. L’italiano ha concluso la partita con 0 doppi falli, mentre lo statunitense ne ha realizzati 2.
Sinner nella storia italiana:
Jannik é il primo italiano nella storia a vincere questo torneo, un traguardo che stabilizza l’Italia al centro della scena tennistica internazionale.
Numeri senza senso per l’italiano:
Sinner conta 70 vittorie ATP conquistate fino ad adesso. Con la vittoria delle ATP Finals sale a quota 8 tornei vinti in stagione e diventa l’Italiano a vincerne di più in tutta la storia.