L’era di Igor Tudor alla Juventus è ufficialmente iniziata dopo l’esonero di Thiago Motta. Il tecnico croato, arrivato domenica sera al centro sportivo bianconero, ha diretto oggi il suo primo allenamento alla Continassa.
Secondo quanto riportato dal club, la squadra ha lavorato nel pomeriggio sotto la guida di Tudor, iniziando con una fase di riscaldamento e torello. Successivamente, si è concentrata su esercizi tattici mirati allo sviluppo del gioco, per concludere con una partitella.
Tudor ha dovuto fare a meno di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso, entrambi impegnati in un allenamento differenziato per cercare di recuperare in vista della sfida contro il Genoa. Al fianco del nuovo allenatore, era presente anche Cristiano Giuntoli.
Probabilmente la Juventus giocherà in questo modo: in attacco, Vlahovic tornerà protagonista con coppie di trequartisti mixati tra qualità e velocità. Gli esterni offensivi daranno un’ulteriore dimensione al gioco. In difesa, si adotterà una linea a tre che diventerà a quattro in fase di non possesso. L’approccio complessivo sarà dinamico, aggressivo e votato alla marcatura uomo su uomo.