Il futuro di Lionel Messi, si sa, è ancora in bilico. Con 37 anni compiuti lo scorso Giugno ed una vittoria della coppa del mondo alle spalle, il lavoro dell’argentino, all’interno di questo calcio, sembra esser finito. A Messi resta l’ultimo step da compiere, ovvero quello di provare a difendere la tanto agognata coppa vinta in Qatar. Messi è stuzzicato da quest’idea, vuole davvero scendere in campo da campione del mondo in carica. Per questo motivo, l’argentino starebbe pensando di prolungare il suo contratto con l’Inter Miami, in scadenza al termine del 2025.
Il presidente dell’Inter Miami parla del futuro di Messi: “Sono fiducioso di poterlo vedere con noi anche nel 2026”
“Il mio tempo sta per scadere, voglio godermi ogni singolo momento che resta della mia carriera.” Con queste parole, nello scorso Settembre, Lionel Messi aveva fatto prendere un colpo a tutti gli appassionati di questo sport che, per un motivo o per l’altro, saranno per sempre legati al talento di Rosario. Difatti Messi è stato uno dei calciatori più forti e amati di tutti i tempi, non serviva di certo una vittoria del mondiale per confermarlo.
Anzi, sembrerebbe che proprio quella vittoria abbia tolto a Lionel Messi quella fame di vittoria che lo aveva spinto ad arrivare sino a lì, facendogli pensare al ritiro, lo stesso che potrebbe arrivare al termine della sua avventura con l’Inter Miami. C’è da sapere, infatti, che il contratto del calciatore argentino scadrà nel Dicembre del 2025, a causa del regolamento per i tesseramenti del campionato americano. Dunque, potremmo trovarci a soli 12 mesi di distanza dal ritiro di uno dei calciatori più forti di sempre.
Il prolungamento di contratto
A causa della scadenza di contratto, piuttosto vicina, il presidente dell’Inter Miami, Jorge Mas, ha avviato i contatti con l’argentino per proporgli un’estensione contrattuale sino al Dicembre del 2026, in modo tale di potergli permettere sia di giocare i prossimi mondiali, che si terranno proprio negli States, che di inaugurare il nuovo stadio del club, che sarà anche teatro di una delle gare della coppa del mondo 2026.
Poco fa, lo stesso Mas è intervenuto ai microfoni della stampa sul futuro dell’argentino, spiegando quali sono le volontà delle parti. Queste le sue parole: “Sono molto fiducioso che Leo Messi inaugurerà il nostro nuovo stadio nel 2026. Futuro? Parlerò con lui ad un certo punto della offseason… Resto comunque ottimista. Fino a quando la salute Messi reggerà lo vedremo in rosa.”
Vincenzo Schiavo