Continua la 27 giornata di Serie A con la partita delle 12:30 tra Monza e Torino. I padroni di casa reduci da una sconfitta pesante contro la Roma per 4-0, mentre i granata vengono da una vittoria clamorosa contro il Milan per 2-1.
Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata tra le due compagini, il Monza prova a resistere alle occasioni pericolose create dal Toro soprattutto con gli inserimenti di Vlasic e Casadei, compattandosi e organizzandosi. I brianzoli hanno provato a creare qualcosa aggrappandosi alla qualità di Keita e la fisicità di Ganvoula, ma nulla di fatto, e alla fine del primo tempo al 41′ la squadra di Vanoli va in vantaggio con il gol di Elmas che con una buona transizione del Torino con Vlasic che allarga bene per Lazaro, bravo a sua volta a servire Elmas, puntuale nell’inserimento e freddo nella conclusione che batte Turati.
Nel secondo tempo entrambi le parti hanno avuto le proprie occasioni, il Monza con Keita e Zeroli, mentre il Toro sempre pericolosi Adams e Casadei ed è proprio quest ultimo che sigla la rete dello 0-2 grazie a buona trama condotta da Adams che crossa in area, goffo l’intervento di Palacios che favorisce Casadei, ancora una volta bravo ad inserirsi e a concludere verso la porta.
La gara finisce 0-2 per il Torino che si guadagna la seconda vittoria di fila in campionato, mentre il Monza sempre più vicinonallo spettro della Serie B.