Il Cagliari di Davide Nicola si impone in rimonta sul campo del Monza con un 2-1 che segna un passo importante nella lotta salvezza e consegna alla squadra sarda tre punti fondamentali. La partita, ricca di emozioni, ha visto il Monza passare in vantaggio, ma il Cagliari è stato bravo a reagire e a ribaltare il risultato.
La partita è iniziata con un buon ritmo da parte della squadra di Bocchetti, che ha cercato di sfruttare il fattore campo e il supporto dei suoi tifosi. Il Monza ha avuto il predominio del gioco, ma è stato il Cagliari a subire il primo colpo. Infatti, al 6º minuto del primo tempo, il Monza è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un rigore di Gianluca Caprari, che, ha freddato Scuffet con una conclusione precisa e rasoterra.
Nonostante il vantaggio del Monza, il Cagliari ha mantenuto la calma, cercando di organizzare il gioco e di riprendersi. I sardi non sono riusciti a concretizzare le poche occasioni avute, ma al 22º minuto arriva il gol capolavoro da parte di Nadir Zortea che con un mancino a giro batte un incolpevole Turati.
Il Cagliari trova la rete decisiva al 57′: progressione di palla al piede da parte di Obert che serve Piccoli, molto bravo a smarcarsi e a concludere con una botta terrificante sotto la traversa che batte Turati.
Il Cagliari ha mostrato carattere, riuscendo a ribaltare una partita che sembrava inizialmente in salita.
Per il Monza, invece, la sconfitta è difficile da digerire. Nonostante un buon primo tempo, la squadra ha perso lucidità nella ripresa e non è riuscita a mantenere il vantaggio. La fase difensiva, che aveva ben funzionato fino a quel momento, ha mostrato delle crepe, soprattutto in occasione dei gol subiti.
Con questa vittoria, il Cagliari si allontana dalla zona rossa e si rilancia nella corsa alla salvezza.
Mentre per il Monza la sfida salvezza è sempre più in salita.