Quello di Gianluca Gaetano è un nome che potrebbe scaldare sempre di più il mercato italiano, soprattutto quello di Cagliari e Parma. I rossoblu vorrebbero stavolta il classe 2000 a titolo definitivo dopo averlo avuto in prestito per 6 mesi.
Ad oggi non c’è una vera e propria trattativa ma l’interesse per il giovane centrocampista è molto concreto e chissà se tra qualche settimana il Cagliari possa formulare un’offerta ai partenopei.
Il problema principale è rappresentato dalla concorrenza. Su Gaetano c’è infatti anche il Parma, che sarebbe molto interessato ad ingaggiare l’ex Cremonese. Più defilate, invece, ci sono Fiorentina e Lazio che avrebbero soltanto chiesto delle informazioni, nulla di più.
In caso di cessione del 24enne, il Napoli avrebbe uno slot libero a centrocampo e potrebbe dunque effettuare un colpo in mezzo, con Javi Guerra che rappresenta uno dei profili principali. Classe 2003, il giocatore è di proprietà del Valencia e ad oggi non si sa ancora quale sia il prezzo chiesto dagli spagnoli per un’eventuale cessione del giovane centrocampista iberico.
Il futuro di Gaetano potrebbe essere dunque lontano dall’ombra del Vesuvio, con Cagliari e Parma che sarebbero pronte a sfidarsi per assicurarsi il giovane centrocampista.