Si è appena concluso il match delle 15:00 tra Bologna e Monza. La squadra di Italiano
Riviviamo insieme le emozioni di questa partita con il nostro Recap del Match:
La partita è iniziata subito forte con un Monza molto propositivo che al 4′ si porta subito in vantaggio grazie al goal di Daniel Maldini. Il trequartista italiano riceve palla da Ciurria e dal centro dell’area batte Skorupski, portando così la sua squadra in vantaggio. Gran momento per il figlio d’arte che, oltre al goal, in questi primi minuti di gioco, ha messo a segno anche alcune giocate spettacolari.
Bologna che dopo il goal è entrato finalmente in campo e ha iniziato ad attaccare con veemenza la metà campo avversaria. Orsolini sale in cattedra e tutta la squadra di Italiano inizia a giocare come da consuetudine. Al 22′, proprio Roberto Orsolini dipinge un arcobaleno grazie al suo cross perfetto che termina al centro dell’area di rigore avversaria, dove a riceverlo c’è il solito Santiago Castro, che incorna di testa e pareggia i conti. Grazie a questa rete, l’attaccante argentino conferma ancora una volta l’incredibile stato di forma e porta il risultato sull’1-1.
Monza che dopo la rete di Castro si intimorisce ancor di più e inizia a subire troppo l’attacco bolognese, che dopo dodici minuti riesce addirittura a ribaltare il match. Domìnguez serve Odgaard, che dal limite dell’area si alza la palla quel poco che basta e con il collo pieno realizza un goal straordinario. Grande prova di forza della squadra emiliana che in soli 20′ è riuscita a ribaltare il risultato e, quindi, a chiudere in vantaggio per 2-1 il primo tempo.
Da segnalare l’uscita dal campo da parte di Bondo al 39′ per un infortunio. Ancora sconosciuta l’entità del danno, ma di certo non una buona notizia per Bocchetti che al suo posto ha fatto entrare Samuele Vignato.
Prima dell’inizio della ripresa, anche il Bologna ha effettuato un cambio: è uscito Castro per fare spazio a Dallinga. Con questi 22 giocatori in campo, è finalmente ricominciato il match, che da subito è apparso più teso e ‘cattivo’. Tanti i falli nella prima metà di gioco, in particolare quelli fatti dalla squadra di Italiano. Monza che dunque è rientrato in campo in modo deciso e convinto ed ha messo sin da subito in difficoltà la difesa rossoblù, che dopo i primi 5-6 minuti di sofferenza ha ripreso in mano il pallino del gioco.
A metà della ripresa, Italiano rimette mano alla panchina, e dopo Dallinga fa entrare anche Ndoye e Lykogiannīs al posto di Dominguez e Miranda. Proprio l’entrata dell’esterno greco ha permesso al Bologna di segnare il terzo goal. Lygogiannīs fa partire un cross perfetto dalla fascia sinistra, che viene ricevuto da Orsolini, che davanti a Turati, non può sbagliare. 3-1 al dall’Ara e Bologna sempre più vicino alla vittoria. Grandi colpe della difesa brianzola su questo terzo goal, che buca e lascia il giocatore del Bologna a tu per tu con il proprio portiere.
Bologna che dopo la rete del doppio vantaggio ha continuato ad attaccare e a divertirsi, cercando di chiudere definitivamente il match. Ricordiamo che la squadra bolognese giocherà martedì in Champions contro il Borussia Dortmund, davanti ai propri tifosi. Dunque, energie da preservare per la gara europea in programma tra soli 4 giorni.
Bocchetti prova a riaprirla con i cambi, ma la situazione non cambia. Il match si chiude sul 3-1 e il Monza si conferma sempre più ultimo. Solo un’illusione la vittoria contro la Fiorentina e stagione sempre più in salita per la squadra di Galliani.