Il Bayern Monaco ci ha abituati, storicamente, a pescare giovani talenti o certezze già affermate nel pieno della carriera, direttamente dal proprio campionato. Negli ultimi anni, infatti, sono stati numerosi i giocatori che hanno lasciato i loro club per approdare in Baviera, attratti dalla forza economica e dal blasone della società.
Questa volta, l’interesse dei bavaresi sembra essersi concentrato su Florian Wirtz, talento generazionale in forza al Bayer Leverkusen. Il giovane trequartista tedesco, autore di una stagione straordinaria, è considerato uno dei prospetti più brillanti del calcio europeo.
Il Bayern, grazie alle sue ingenti risorse economiche, avrebbe la capacità di soddisfare le richieste delle aspirine ma, secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il club non sarebbe affatto intenzionato a privarsi del suo gioiello più cristallino, almeno nel breve termine.
L’eventuale trasferimento di Wirtz non rappresenterebbe solo un colpo di mercato, ma anche l’ennesima dimostrazione del dominio strategico del Bayern nel panorama della Bundesliga, dove spesso riesce a sottrarre i migliori elementi alla concorrenza diretta