La Roma, attraverso il proprio canale, comunica di aver acquistato Mats Hummels, difensore tedesco che era attualmente svincolato.
Ritorno con il Borussia Dortmund:
19 giugno 2019 viene annunciato il suo ritorno, a tre anni di distanza, al Borussia Dortmund.
Quarti di finale Champions League:
10 aprile 2024, in occasione della gara di Champions League persa 2-1 contro l’Atletico Madrid, colleziona la presenza 500 con i gialloneri.
Semifinale di Champions:
7 maggio 2024, nella gara valevole per la semifinale di ritorno di Champions League, segna il gol della vittoria ai danni del Paris Saint-Germain, consentendo ai gialloneri di accedere alla finale.
Hummels lascia il Dortmund:
14 giugno dello stesso anno, viene annunciato che il difensore avrebbe lasciato il club al termine della stagione, non avendo rinnovato il proprio contratto.
Caratteristiche tecniche:
Nelle giovanili tedesche è stato spesso schierato come mediano, prima del suo spostamento in difesa. Giocatore di notevole imponenza e di pregevole tecnica, è abile nell’impostazione così come nel gioco aereo.
Comunicato del club:
Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un’enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014.
In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco.
Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa.
Benvenuto a Roma, Mats!